Ittiturismo e cucina

Si pranza e si cena sulla spiaggia a piedi scalzi godendo della quiete della Baia del Silenzio in un'atmosfera unica e vera.
Le nostre ricette sono semplici si basano sulla freschezza del pescato, che varia con le stagioni e con le condizioni meteomarine.
Potete trovare palamite, gallinelle, dentici, naselli, triglie, murene, razze, ma anche astici e aragoste.
Cuciniamo il nostro pescato e il pescato dei pescherecci di Sestri Levante, che in particolare ci forniscono le acciughe, le sardine, i totani, e i gamberi rosa.
Per mantenere i sapori legati alla freschezza del pescati prediligiamo la cottura al forno, nei tegami di rame e l'olio extravergine d'oliva è l'unico condimento utlizzato. 

Per il servizio serale, dato il numero limitato di coperti e per potervi offrire un servizio adeguato, vi chiedimo di prenotare: telefonando o meglio passando in mattinata a vedere cosa è stato pescato.

Il Bistromare è un ITTITURISMO, una nuova tipologia di locale, una sorta di agriturismo del mare.
Il pescatore è Angelo Ciotoli, pescatore professionista che pratica la pesca dei tremagli  con la "Madre Giulia" il gozzo in legno di sei metri, ormeggiato proprio nella Baia di fronte all'ingresso del locale.
Le reti utlizzate sono i tremagli, uno strumento da pesca rispettoso dell'ambiente, perchè cattura solo i pesci di taglia grossa.
I pesci variano a seconda del periodo e delle correnti. Si possono trovare dentici, orate, sogliole, tracine, pesci prete, ricciole, razze, seppie, totani e polpi.
Le reti si salpano la mattina, i pesci arrivano direttamente dalla spiaggia e poi a seconda del pescato si fa il menù del giorno.